Gentile conducente della prova su strada,
prima dell'inizio della prova su strada, il nostro accompagnatore ti chiederà di compilare e firmare le condizioni seguenti.
Con la mia firma confermo di avere già compiuto 18 anni il giorno in cui sarà svolta la prova su strada, che il mio domicilio è in Svizzera e che sono in possesso di una licenza di condurre di categoria B valida in Svizzera. Nell'eventualità di un danno, la società assicurativa ha il diritto di verificare i miei dati. La prova su strada deve svolgersi nel rispetto della legge sulla circolazione stradale. Dovrò rispondere personalmente di ogni violazione di questa legge.
Accetto di condurre o utilizzare il veicolo in prova esclusivamente a mio rischio, consapevole dei rischi connessi all'uso dei veicoli a motore. Partecipo alla prova su strada su mia richiesta, a mio rischio e pericolo.
Esonero espressamente Mazda (Suisse) SA, tutti i soggetti coinvolti così come le agenzie e i partner incaricati dello svolgimento da qualsiasi responsabilità per danni corporali e patrimoniali nella misura consentita dalla legge.
Prendo atto delle seguenti condizioni:
-
La prova su strada è gratuita. Il veicolo è a tua disposizione per un'ora nell'ambito di una prova su strada accompagnata. Il giro di prova vero e proprio dura all'incirca 40 minuti.
-
Mazda (Suisse) SA affiancherà al conducente della prova su strada un esperto di veicoli che gli fornirà spiegazioni sul veicolo e lo accompagnerà durante la prova.
-
Inoltre, il conducente della prova su strada può richiedere di portare con sé fino a due persone durante la prova. In caso di minori, è responsabilità del conducente predisporre e utilizzare eventuali seggiolini. In considerazione delle misure di distanziamento sociale e della presenza a bordo del nostro esperto di veicoli, ti chiediamo di valutare con oculatezza il numero delle persone che intendi portare con te e, se possibile, di rinunciare del tutto ad avere accompagnatori.
-
Avviso Covid19: per le prove su strada osserviamo un rigoroso piano di protezione e sanifichiamo i veicoli prima di ogni nuovo giro. Inoltre tutti gli occupanti del veicolo devono procurarsi una mascherina che copra naso e bocca e indossarla durante la permanenza a bordo.
-
Qualora uno di questi accompagnatori guidi il veicolo per provarlo, la piena responsabilità ricade sul conducente che ha prenotato la prova su strada.
-
Il veicolo in prova è una vettura per non fumatori.
- Non è consentito far salire a bordo animali.
-
Il veicolo in prova può essere guidato unicamente in Svizzera. Ho a disposizione circa un'ora per familiarizzare con il veicolo; il giro di prova vero e proprio dura al massimo 40 minuti.
-
In caso di coinvolgimento in un incidente e di un danno da me provocato devo corrispondere una franchigia di CHF 1500.–. In caso di comprovata negligenza o grave negligenza, di guida sotto l'effetto di alcol o di danni causati dal carico trasportato, rispondo in ogni caso integralmente per il veicolo in prova.
- Sono personalmente responsabile delle condizioni di sicurezza di bambini (seggiolini) e altri passeggeri trasportati su mia richiesta. Nel caso in cui consenta a un passeggero di utilizzare il veicolo, me ne assumo la piena responsabilità.
-
Qualora la polizia applichi sanzioni a causa della violazione delle leggi vigenti, ne rispondo ai sensi delle disposizioni di legge (in altre parole, Mazda (Suisse) SA ha l'obbligo di fornire informazioni agli eventuali organi esecutivi inquirenti e di indicare il mio nome quale conducente).
-
Mi impegno a mantenere manlevate e indenni eventuali terze parti che presentano richieste di risarcimento nei confronti di Mazda (Suisse) SA a causa di un danno da me provocato.
Il foro giuridico competente per eventuali controversie giuridiche risultanti dalla messa a disposizione del nostro veicolo a scopo di prova su strada è Ginevra.